Diario di bordo - Agosto 2023

Ero indecisa se scrivere o meno questo diario di bordo. Agosto è stato un mese caldo e lungo, l’attesa di Settembre. Mese che amo tanto e che aspetto con trepidazione per tutto l’anno. Avrò gran poco da raccontare perché poco è stato fatto, perché si è vegetato in attesa del fresco e perché, di buone notizie, non è che ne ho avute tante. Quindi sarà un semplice riassunto di ciò che ho letto e visto, una mini carrellata di cose. 


COSA HO LETTO

Il manoscritto - Franck Thilliez (thriller incalzante)
Il patto dell’acqua - Abraham Verghese (uno tra i libri più belli letti quest’anno)

COSA HO VISTO


Barbie, il film.

Una non necessaria iperbole contro il patriarcato. Quello che ne esce meglio di tutti è Ken. Se volete sapere il mio pensiero ho scritto un articolo più complesso qui





Guardiani della galassia, volume 3.

Meno scoppiettante dei precedenti, meno ironia e poi serietà. Nonostante tutto mi è piaciuto anche se alcune parti mi hanno toccato il cuore più di quanto immaginassi.




Mare Fuori, stagione 3.

La terza stagione si è conclusa con tanti punti di domanda e situazioni appese. Ho idea che la quarta stagione comincerà con il botto e spero che sia all’altezza delle enorme aspettative che hanno tutti. I miei personaggi preferito sono Filippo e Naditza e si di loro ho scritto un articolo a parte. Lo trovate qui




Commenti

Post più popolari