Diario di bordo - Marzo 2023


Marzo sa di primavera, di gite fuori porta e di giornate più lunghe. E' un lento addio all'inverno anche per chi, come me, non è pronto alla presenza sempre più costante del sole.
E adesso una carrellata veloce del mio marzo! 


COSA HO LETTO

Marzo, come Febbraio, è stato abbastanza deludente in fase di letture. Al netto ho letto due libri dopo averne mollato uno. 

Spare: il minore
Oggi una donna è andata fuori di testa al supermercato - Hilma Wolitzer

COSA HO VISTO IN TV


Ho visto tutta d'un fiato la serie firmata Netflix che racconta le vicissitudini di Lidia Pöet,  il primo avvocato donna ad iscriversi all'ordine.
Non conosco la reale storia di Lidia e quindi non posso dire se la serie è veritiera o meno. Alcune vicissitudini mi fanno credere di no eppure il tutto mi è piaciuto molto. Serie scorrevole, ironica, divertente e leggera. Sono gli elementi che hanno fatto si che non mi annoiassi per niente. Unica pecca? L'audio! Aspetto la seconda stagione con ansia (spero vivamente ci sia!) 



CANZONE DEL MESE


"Quando ci metto l’anima
E poi mi perdo d’animo
È il mondo che crolla
Ma la mia testa dura no
Cade il sorriso dalle labbra
Come un bicchiere che si rompe sul pavimento
Ci son parole come bombe che brucian dentro
Ma non le ascolterò"


COSA HO MANGIATO


Taglierini al castelmagno


Ravioli cinesi preparati da me, incredibile ma vero!
 Ho seguito questa ricetta e sono venuti proprio buoni.

Commenti

Post più popolari