Diario di bordo - Febbraio 2023



Questo Diario di bordo vuole essere un modo per me di tirare le somme di ciò che ho visto/letto/fatto/mangiato. Una carrellata per trovare sempre qualcosa di bello in ciò che vivo e faccio. Un riassunto dei mesi che passano dando loro un valore. Una chiacchierata random su ciò che mi succede. E se vi interessa sono qui per farvi scoprire qualcosa di più del mio piccolo mondo fatto di ciò che mi piace.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, si comincia!

COSA HO LETTO

È stato un mese lento seppur breve. Ho letto poco perché accade così quando ho tante cose per la testa, quando non riesco a concentrarmi. Le letture fatte però sono state soddisfacenti:


COSA HO VISTO

Febbraio è sinonimo di Sanremo. Ne han parlato tutti, potevo forse esimermi? Oltre ad aver fatto il tifo per il mio cantante preferito mi sono rispecchiata nel discorso di Chiara Francini sulla maternità mancata. Io, che a trent’anni per la società sono pronta a diventare madre, mi sento sbagliata perché non sento dentro di me tale necessità e lei ne parla con tanta delicatezza ed ironia che mi ha fatto sentire, una volta tanto, “giusta” e capita.



“Io da qualche parte penso di essere una donna di merda perché non so cucinare non mi sono sposata e non ho mai avuto figli. Sono sbagliata bambino, mi porterai via tutta la luce e io sarò solo una semplice comparsa. Ma io ti aspetto e ti desidero così tanto che sarai per forza una delusione. Ma che madre sono? Non sono una madre, intanto..”






CANZONE DEL MESE




Quando vivi un giorno bello ridi e pensami
Ho ascoltato i miei silenzi e ho avuto i brividi
Perché dentro un mio respiro sei tu che abiti
E quando vivi un giorno bello ridi e pensami
A me basta solo questo per non perderti
Ma t'immagini se tutto questo fosse la realtà?”


COSA HO MANGIATO


La carbonara (non preparata da me) è sempre una buona idea!





Commenti

Post più popolari